Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
Basic|Home-Media|Performance|Altri usi|
Shuttle |
Nella tranquillità si trova la forza

Nella tranquillità si trova la forza

Un apprendistato multimediale in concentrazione non accade in un ambiente che non sia tranquillo. Questa premessa è applicabile a quello che accade oggi a Brema. Specificamente nella Biblioteca Statale dell’università di Brema (suUB). Questa entità è responsabile della fornitura di materiale letterario e d’informazione dell’università di Brema e delle scuole associate allo stato. Come in tutte le biblioteche, se c’è silenzio, migliore è la concentrazione e l’apprendistato.

La premessa anteriore non solo è applicabile per i quasi 36.000 utenti abituali che cercano regolarmente informazione dentro i 3,15 milioni di mezzi disponibili. Attualmente ci sono 350 computer in questo recinto, entro i quali si trovano 22° Shuttle XPC. Dal 2003 che L’università di Brema dispone di Mini-PCs Shuttle. In quanto al loro volume, non sono più alti di un pacchetto di caffè, né hanno una superficie più vasta di un foglio di carta A4… 140 Shuttle XPC sono disponibili per utenti che fanno delle ricerche su internet o usano applicazioni multimedia.

Gli altri computer Shuttle XPC sono stati disposti nell’amministrazione dell’università. Precisamente dal tema "tranquillità", gli XPC giocano un ruolo importantissimo. E così lo spiega il Dottor Martin Blenkle, chi è il responsabile del riparto "e-media e informazione" della Biblioteca Statale dell’università di Brema: "Uno dei motivi per quanto ci siamo decisi per gli Shuttle XPC, è stata la tecnologia che riguarda la ventilazione e il raffreddamento del sistema.". Grazie al sistema di raffreddamento "heatpipe", il livello di rumore diminuisce chiaramente. Questo punto si può apprezzare precisamente nell’area dove si trovano 64 sistemi Shuttle XPC Barebones SS50, SS51G, SB51G, SS56G e SS58G. L’esperto crede che ci sono anche altri avvantaggi che riguardano il volume degli apparecchi. "L’uso di Barebones Shuttle migliora la nostra logistica, per quanto loro non hanno bisogno di tanto spazio e sono facile di trasportare". Naturalmente, una ragione in più per dire addio ai computer desktop.

Anche tutti gli utenti approfittano questa situazione, per quanto gli Shuttle XPC sono stati creati per rendere possibile una gran capacità di connessione. "Per noi è veramente un dovere che le connessioni più importanti siano disposte dalla parte frontale del computer". Di questa maniera si possono connettere apparecchi esterni (USB, Audio) senza problemi, e senza disturbare altre persone. Nell’area E-learning quest’offerta fornisce una gran tranquillità e silenzio, premessa necessaria per gli utenti.

Più sulla Biblioteca Statale dell’Università di Brema su: http://www.suub.uni-bremen.de/index.html

back previous article send print
1 - 2 / 2
uni_bremen01.jpg
uni_bremen02.jpg
1 - 2 / 2
top
Cercare
Shuttle Newsletter

Showroom 360°


Volete avere un’idea su come sono i nuovi Shuttle XPC? Allora siete arrivati al luogo adeguato, dove potrete vedere i nostri prodotti con immagini 3D.
more
La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
16.10.2009 13.23.07