Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
myXPC|Gaming|Showroom|IFA 2008|Play Pairs|
xCommunity |
Shuttle patrocina la 6. versione del RoboCup German Open 2007

Shuttle patrocina la 6. versione del RoboCup German Open 2007

Dal 17 al 21 aprile si realizzerà a Hannover la sesta versione del RoboCup German Open. Negli edifici per le esposizioni della città, simulazioni computerizzate di robot con due o quattro gambe, mostreranno le sue capacità. 150 team da 13 paesi parteciperanno divisi in 8 categorie. Shuttle nuovamente parteciperà di questa festa della robotica patrocinando l’esposizione a livello organizzativo e di team con sistemi Shuttle XPC e monitor TFT.

Il RoboCup German Open offre alle squadre la preparazione necessaria per la World RoboCup, che quest’anno si organizzerà ad Atlanta (Stai Uniti), dopo aversi presentato a Bremen (Germani) l’anno scorso. In tanto, le squadre avranno la possibilità di provare le sue bontà e qualità a Hannover, prima di partecipare a livello mondiale.

I team verranno divisi in due categorie principali: Una “Junior” e un’altra “Senior”. Nella “Senior” parteciperanno 54 team composti per università ed istituti dedicati alla scienza e lo sviluppo. Nella lega “junior”, studenti e scolari gareggeranno con il motto “Imparando con i robot”.

Nessuno dei robot partecipanti sarà manipolato a distanza. Attrezzati con camere e sensori a distanza, i robot porranno muoversi per sé stessi. Attraverso WLAN, altri robot avranno la possibilità di sommarsi ad un team.

La RoboCup è un’iniziativa per il fomento della scienza nell’area dell’intelligenza artistica e autonomia mobile per robot. Insieme al “Calcio di Robot”, si possono calcolare i risultati delle diverse discipline della scienza.

Più sulla 6. versione del RoboCup German Open su: www.robocup-german-open.de

back previous article send print
top
Cercare
Shuttle Newsletter

45nm Intel Processors


Eco-Friendly. Faster. Cooler
more
La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
20.10.2009 03.09.58