Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
Su Shuttle|Intervista|Comunicati Stampa|Materiale Fotografico|Contatto|Press Mailing List|
Press |
Processore Intel Atom Dual-Core 330 ora disponibile nello Shuttle Barebone X27D a risparmio energetico

Processore Intel Atom Dual-Core 330 ora disponibile nello Shuttle Barebone X27D a risparmio energetico

Maggiore velocità con lo stesso ridotto consumo energetico

Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, dopo la fortunata introduzione sul mercato del suo primo nettop barebone, ne presenta ora il successore. Per la prima volta l'X27D dispone di un processore Intel Atom 330 Dual-Core.

"Il vantaggio in termini di velocità dei due  core della CPU con tecnologia Hyper-Threading praticamente non è percepibile dal punto di vista del consumo energetico: un capolavoro tecnologico", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. "Il lavoro a carico del processore viene ripartito in maniera intelligente fra tutti i core, il che permette di utilizzare contemporaneamente più applicazioni", prosegue Seiffert.

Tutte le funzioni sono gestite da un chipset Intel 945GC Express. La ridotta produzione di calore del processore Intel Atom consente un raffreddamento di tipo passivo, facendo a meno della ventola per la CPU.

Al case dello Shuttle Barebone X27D bastano 7 cm di spessore per offrire caratteristiche come rete Gigabit, audio a 6 canali, due uscite per monitor, serial ATA e supporto per un massimo di 2 GB di memoria DDR2. All'interno è possibile installare una qualsiasi unità disco Slimline, un disco fisso o un resistente disco a stato solido (SSD) in formato 2,5". Sei prese USB permettono il collegamento di periferiche all'esterno del case. L'alimentazione elettrica dello  Shuttle Barebone X27D è affidata a un alimentatore esterno senza ventola da 60 watt.

Lo Shuttle Barebone X27D è immediatamente disponibile in commercio. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 246,- euro (IVA 20% inclusa). Il sito Internet europeo di Shuttle contiene un elenco dei rivenditori.

Sullo stesso sito è inoltre possibile assemblare immediatamente sistemi completi personalizzati pronti per il collegamento basati sullo Shuttle Barebone X27D con sistema operativo Windows Vista.

back previous article send print
1 - 6 / 6
p_X27_3_pr.jpg
p_X27_4_pr.jpg
p_X27_1_pr.jpg
p_X27_5_pr.jpg
p_X27_6_pr.jpg
p_X27_2_pr.jpg
1 - 6 / 6
top
Cercare
Informazione collegata
Links collegati
Downloads interessanti
Shuttle Newsletter

45nm Intel Processors


Eco-Friendly. Faster. Cooler
more
La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
16.10.2009 13.57.39