La LAN più grande del mondo passa alla seconda fase - Dreamhack Winter 2007
Se diciamo Svezia, cosa vi viene in mente? L'Ikea, distese infinite o forse Pippi Calzelunghe? Qualunque sia la vostra parola chiave per la Svezia, anche il termine Dreamhack dovrebbe ricordarvi qualcosa. Infatti, dopo l'eccezionale DH Summer 2007, i gamer attendono con trepidazione l'appuntamento invernale della rassegna. Il mega-evento avrà luogo dal 29 novembre al 2 dicembre nella città svedese di Jönköping e richiama due volte all'anno migliaia di appassionati in pellegrinaggio presso il centro fiere di Elmia. Shuttle, con i suoi XPC, è nel bel mezzo dell'azione...
Il Dreamhack, che si autodefinisce come il più grande LAN-party al mondo, ha avuto luogo ogni anno dal 1994 e addirittura due volte l'anno dal 2002. Nato come LAN e demo party, oggi non si limita a questo. Grazie a un generoso programma intervallato da show ed eventi, nonché da numerose altre attrazioni, il Dreamhack non è un avvenimento soltanto per gli appassionati di videogiochi. Con musica live e show dal vivo, bungee-jumping, corse di go-kart, Soft Air Counter-Strike, barbecue, passando per muri per arrampicate e zone relax, tutto è organizzato anche per le attività alternative al gioco. Ma, ovviamente, i giochi sono sempre in primo piano. Tornei di titoli noti, come Counter-Strike 1.6, Warcraft III, World in Conflict e molti altri, si terranno mettendo in palio ambiti premi in denaro e in natura. Anche i diversi concorsi tradizionali nell'ambito del design e della programmazione saranno disputati. Shuttle, con i suoi XPC, garantirà le prestazioni e la stabilità necessarie per questa rete gigantesca.
Non sorprende quindi che gli organizzatori prevedano un'affluenza enorme e possano registrare un record mondiale già per la seconda volta. Durante la prima giornata del Dreamhack Winter dell'anno scorso più di 7.752 giocatori e 7.788 computer erano attivi sulla rete contemporaneamente e sono stati ricompensati con l'ingresso nel Guinness dei primati. In totale si sono registrati oltre 10.000 visitatori nel corso della manifestazione. Poiché finora il numero di visitatori è aumentato da un evento all'altro, anche in questo caso le cifre si prospettano interessanti. Che sia in arrivo un nuovo record?
Shuttle augura a tutti buon divertimento al Dreamhack Winter 2007.
Per ulteriori informazioni: Dreamhack Intel Extrem Masters
|