Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
Basic|Home-Media|Performance|Altri usi|
Shuttle |
Dormire meglio con Shuttle XPC

Dormire meglio con Shuttle XPC

Fuori tutto è tranquillo e silenzioso. Il buio della notte regna dappertutto: niente d’illuminazione, niente di rumori. L’ottima combinazione per andare a letto e dormire profondamente. Ma cosa si può fare se non si trova il modo di addormentarsi? Il 10% dei tedeschi hanno problemi d’insonnia. Il laboratorio – clinica Schleswig (nord della Germania) si trattano questi problemi con una tecnologia insuperabile.

Molti pazienti provano a curare l’insonnia con una terapia personalizzata. Quando lo sport, l’aria fresca o la lettura non raggiungono a superare la malattia, queste persone contattano un dottore per trovare aiuto ed una soluzione al loro problema, Il primo passo è la medicazione. Quando ne falliscono, il seguente paso sarà un esame in uno dei 300 laboratori che trattano i problemi d’insonnia in Germania.

Nelle cliniche s’investigheranno le causali e il tipo della malattia, e così provare il successo di una terapia nello stesso luogo.

Sono quasi le 22 ore. I pazienti della clinica solo hanno bisogno di un pigiama e di uno spazzolino. In tutta la superficie corporale si fisseranno cavi, sensori ed elettrodi che mostreranno i movimenti delle correnti del cervello, della mandibola, dei muscoli e degli occhi. Nel naso si misurerà la respirazione. Gli elettrodi registreranno tutto: respirazione, pulsazioni e movimenti. L’HDD di un computer si registreranno tutti i dati. Una webcam e un microfono mostreranno tutti gli episodi che accadono in questa “stanza high-tech”.

Il “buona notte” di rigore dal dottore, e la luce si spegne, la porta si chiude. Nella stanza contigua il paziente verrà osservato attraverso monitori, e tutte le informazioni captate serviranno per un diagnostico posteriore. I verranno registrati con l’aiuto di un computer che si trova nella stanza del paziente.

Tutto questo è possibile grazie al uso di un computer potente, silenzioso e di dimensioni ridottissime. Da poco tempo fa, la clinica Schleswig usa computer Shuttle XPC mini X100. Questi apparecchi sono in grado di trasferire informazioni in tempo record. Il mini X100
Integra un processore d’ultima generazione Intel Core Duo, memoria RAM DDR2, e un HDD di grande capacità.

Tutti i dati si possono assicurare grazie al masterizzatore DVD integrato. Un fattore di grande importanza per gli esperti della clinica Schleswig è il basso livello di rumore che lo Shuttle XPC mini X100 produce. Questo è possibile grazie a un alimentatore esterno.

back previous article send print
1 - 2 / 2
u_schlaflabor_02.jpg
u_schlaflabor_03.jpg
1 - 2 / 2
top
Cercare
Shuttle Newsletter

Shuttle Pairs


Play Pairs - Crack the Highscore!
more
La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
16.10.2009 13.22.17