"Con un pregiato design si presenta il computer più giovane della famiglia Shuttle". Spiegano gli esperti del sito tedesco Web.de. Lo Shuttle XPC mini X100 convinse grazie ad un chassis nero, elegante, con ottime rifiniture e un sobrio logotipo XPC. Per questa ragione il XPC diventa un apparecchio speciale per le aree d’applicazioni Home e Business. Il ridotto volume dello X100 si adatta perfettamente sulla scrivania. Il computer può venire anche usato in forma verticale, "grazie ad un appoggio che viene compreso con l’apparecchio".
"Quello che esternamente si vede bene, può anche applicarsi all’interno" affermano i redattori. L’attrezzatura dello Shuttle XPC conferma l’affermazione. L’utente può scegliere tra due processori: un Celaron M-420 o un Intel Core Duo con 1,6 GHz.Con riferimento alla memoria RAM, questa varia tra 512 MByte e 2 GB. La capacità dell’HDD si muove tra gli 80GB e i 400GB. La grafica viene supportata per ATI Mobility Radeon X1400, e la connettività gioca un ruolo importantissimo, com’è abitudine da Shuttle; Connettori USB, interfacce per DVI e TV, scheda d’accesso alla rete con trasferimento fino 1000 Mbit/s e DVD-CD combo. La versione High-End (Shuttle XPC mini X 100HA) comprende un masterizzatore DVD Dual layer.
Con questo Shuttle sviluppa un nuovo concetto con riferimento ai nuovi computer. "Grazie ad un elegante design si può sostenere che lo Shuttle X100 è adatto per metterlo sulla scrivania, e non sotto".
Conclusione:
"In ufficio o sopra la scrivania a casa, lo Shuttle X100 impressiona a livello ottico. Questo computer è capace di convincere attraverso rendimento e il suo basso livello di rumore".
Fonte:
http://magazine.web.de/de/themen/computer/hardware/tests/2799398,cc=000005487500027993981lydxD.html