PC Open: "Lo Shuttle X100 è sicuramente la scelta migliore"
La rivista italiana specializzata nelle tecnologie dell’informazioni PC Open, ha dedicato alcune pagine a provare 3 mini computer. Lo Shuttle XPC mini X100 è stato il vincitore tanto dalle prove di rendimento silenziosità e performance: "Dal punto di vista del funzionamento, il mini-PC di Shuttle è risultato il più performante all’interno di questa panoramica. La potenza della CPU unita ad una soluzione grafica con memoria dedicata ed un hard disk capiente rappresentano una configurazione hardware di primo livello".
I redattori si sono sorpresi con la stabilità, connettività e silenziosità del Mini X100 di Shuttle, il quale può diventare anche un Media Center: "La struttura interna dello Shuttle X100 è stata completamente studiata ad hoc, per riuscire a raffreddare tutti i componenti con l'ausilio di una sola ventola, a fine di rendere il mini-PC silenzioso e stabile. Le molte connessioni rendono questa piattaforma anche una buona soluzione per un eventuale utilizzo come Media Center"
All’interno di quest’apparecchio si nascondono componenti di prima linea: Un processore Intel core duo T2300, HDD Samsung di 200 GB, chipset Intel 945PM, grafica ATI Mobility Radeon X1400, e 512 MB di memoria RAM spandibili fino 2 GB. Questo si dimostra nel test PC Mark 04 effettuato dagli esperti, dove lo Shuttle X100 supera ampliamente ai suoi concorrenti Apple Mini Mac e Aopen Cube.
Finalmente con tutte le caratteristiche analizzate, i redattori sono chiari con riferimento alle bontà dello Shuttle Mini X100: "Lo Shuttle Mini X100 è sicuramente la scelta migliore per tutti gli utenti che necessitano di un personal computer completo in tutto e per tutto, e che allo stesso tempo desiderano avere una soluzione che occupi poco spazio"
Conclusione:
"Dal punto di vista del funzionamento, il Mini-Pc di Shuttle è stato il più performante all’interno di questa comparativa"
Dati:
Silenziosità |
4 su 5 punti |
Performance |
5 su 5 punti |
PC Mark 04 |
4.714 punti | Fonte: PC Open, Italia. Edizione novembre 2006
|