Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
Sistemi Completi|Barebones|XPC Accessories|Nostri prodotti|Novità sui prodotti|Prodotti scaduti|
Shuttle |
Gli Shuttle XPC ancora con Windows XP grazie al programma Windows Vista Downgrade

Gli Shuttle XPC ancora con Windows XP grazie al programma Windows Vista Downgrade

fine delle vendite di Windows XP

Microsoft termina le vendite di Windows XP in versione Retail e l'assegnazione di licenze attraverso i grandi produttori di PC. I clienti finali possono acquistare Windows XP sul mercato soltanto fino all'esaurimento delle scorte. Il servizio clienti viene mantenuto fino ad aprile 2009 e gli aggiornamenti della sicurezza saranno disponibili ancora fino ad aprile 2014. Nel caso in cui i clienti desiderino utilizzare Windows XP, è possibile farlo tramite il programma Windows Vista Downgrade dal 1.7.08 al 31.1.09. Per informazioni dettagliate, visitare il sito: http://support.microsoft.com/lifecycle/

Il programma Windows Vista Downgrade
La licenza Windows Vista OEM di Shuttle autorizza a un downgrade a Windows XP. Ciò significa che i clienti Shuttle possono acquistare un sistema PC Shuttle con una licenza per Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate e cambiare il sistema operativo in Windows XP Professional. In questo caso Shuttle assiste i suoi clienti nella tutela dei loro diritti di downgrade offrendo Windows XP Professional preinstallato su richiesta sul nuovo PC Shuttle. Ciò si traduce in un grande valore aggiunto, poiché il cliente può partire da Windows XP per passare successivamente ai vantaggi di Windows Vista, senza dover pagare di più per questo passaggio.

Condizioni di licenza

  • Il cliente acquista un sistema PC Shuttle con una licenza Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate OEM con DVD di ripristino. Questa licenza è collegata all'hardware fornito. Sul lato inferiore del PC si trova la relativa etichetta COA (Certificate of Authenticity).
  • Il cliente e Shuttle in qualità di OEM sono autorizzati a eseguire un downgrade a Windows XP Professional. Questa versione del sistema operativo è utilizzabile interamente e senza limiti di tempo.
  • Nel caso in cui il cliente desideri eseguire autonomamente l'installazione downgrade, è necessario un CD originale di Windows XP Professional, che può essere p.es. uno Shuttle OEM Recovery CD o una versione Retail disponibile. Nel caso della versione Retail non è possibile procedere a una nuova attivazione del prodotto online tramite Internet. In questo caso il cliente deve rivolgersi al numero verde gratuito per l'attivazione e spiegare il motivo del downgrade.
  • Successivamente il cliente può ritornare a Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate a seconda della propria licenza.
  • Prima del passaggio è necessario eliminare il sistema operativo precedentemente installato sul disco fisso. Con una sola licenza non è consentita un'installazione dual-boot.
  • Per Windows Vista Home e Windows Vista Home Premium non si ha diritto ad alcun downgrade.
back previous article send print
top
Cercare
Links collegati
Shuttle Newsletter

Shuttle StoreLocator


La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
16.10.2009 14.04.28