Avvio delle consegne del nuovo Shuttle mini-PC-Barebone per semplici applicazioni
Ampliamento della linea di prodotti Basic con lo Shuttle Barebone K48
Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, presenta oggi il suo secondo mini-PC-Barebone per utenti di semplici applicazioni. Nel lavoro di tutti i giorni, Office, Internet e e-mail non necessitano di una configurazione sovradimensionata per prestazioni ai massimi livelli. Un processore entry-level, un'adeguata memoria RAM e un disco fisso permettono di risparmiare costi di investimento ed energia.
"Il grande aumento dei valori prestazionali ottenuto grazie al costante perfezionamento di componenti nel segmento entry-level permette di realizzare oggi sistemi mini-PC a prezzi estremamente interessanti", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. "In considerazione della tendenza all'acquisto di un secondo PC, questa situazione costituisce un vantaggio decisivo". Le effettive possibilità sono dimostrate dalla configurazione di questo nuovo mini-PC. Il chipset Intel 945GC è adatto a processori single-core e dual-core di Intel e supporta fino a 2 GB di memoria DDR2. Le due uscite video (DVI + VGA) consentono l'utilizzo del dual-monitoring e una maggiore superficie a schermo se desiderato. La differenza di spicco rispetto al primo barebone K45 della serie K è la possibilità di installare un'unità disco da 5,25" nel nuovo K48. Un alimentatore da 100 watt ben dimensionato e molto efficiente fornisce un affidabile alimentazione elettrica. Attraverso l'interfaccia integrata per rete Gigabit è possibile trasferire tutti i dati e i contenuti ad alta velocità. Il pannello frontale intercambiabile permette di personalizzare lo Shuttle Barebone K48 in un batter d'occhio. Bastano pochi interventi per integrare immagini, informazioni e loghi.
Lo Shuttle Barebone K48 è immediatamente disponibile in commercio. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 132,- euro (IVA 20% inclusa). |