Shuttle XPC Barebone SN68PTG6 Deluxe: Potenti Mini PC per AMD AM2 con interfaccia HDMI
Più stile, più rendimento e più applicazioni
Shuttle Inc., leader nell’area di mini computer e fornitore di soluzioni Multi Form Factor, presenta oggi un nuovo mini Barebone con una rivoluzionaria funzionalità. Oltre allo scanner lettore d’impronta digitale, WLAN, Bluetooth, Dolby Digital Live! e tecnologia DTS Connect, il nuovo Shuttle XPC Barebone SN68PTG6 Deluxe è il primo modello con il formato G6.
Anche disponibile come SN68PTG5 ma senza applicazioni Deluxe
Il freschissimo Shuttle si basa nel chipset NVIDIA GeForce 7050PV/nForce 630a e supporta moderni processori AMD AM2, e farà lo stesso con futuri processori AM2 con nuclei multipli. Esiste la possibilità d’incorporare fino 4 GB di memoria RAM DDR2-800 in modo Dual-Channel, che permetterà a questo piccolo computer, trasformarsi in un piccolo gigante in alluminio nero.
"Dopo il successo dell’introduzione del primo mini computer con tecnologia Intel con HDMI, adesso tocca – naturalmente – a modelli per processori AMD con 64 ", spiega Tom Seiffert, head del riparto marketing e PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La parola Deluxe identifica ai nuovi XPC Barebones con un’attrezzatura generosa e lussuriosa", aggiunge Seiffert. La grafica Onboard permette a Windows Vista la stabilità necessaria per operare senza difficoltà; inoltre ne è perfetta per processori grafici NVIDIA GeForce 7050PV. Un connettore HDMI (DVI con adattatore), e un output VGA fanno possibile il Dual-Monitoring. Per ottenere ancora più rendimento 3D, si potrà integrare una potente scheda grafica, grazie al connettore PCI-Express.
Con un modulo WLAN integrato, scheda per la rete gigabit e Bluetooth, lo SN68PTG6 Deluxe si trasforma in un icone nella comunicazione. Con la funzione Speed-Link sarà possibile connettere altri computer direttamente per mezzo dei porti USB. Anche esistono due interfacce eSATA facilitano l’integrazione di due unità esterne.
Grazie a condensatori speciali integrati dalla scheda madre (Solid Capacitors), l’apparecchio offre una vita utile lunghissima. Un alimentatore di 300 watt e gran rendimento si occupa del rifornimento di energia per tutta la macchina.
Per quelli che vogliono rinunciare alle caratteristiche Deluxe, esiste la possibilità di acquistare un apparecchio più semplice: lo Shuttle SN68PTG5 senza WLAN, Bluetooth, Speed-Link, lettore d’impronta digitale y con un alimentatore di 250 Watt.
Dati Tecnici:
- Chipset NVIDIA® GeForce 7050PV/nForce 630a
- Supporta Processori della serie AMD® Athlon[TM]64 X2, Athlon[TM]64 e Sempron[TM] (HyperTransport 1.0)
- Fino 4 GB di memoria RAM Dual Channel DDR2-800 (OC fino 1066 MHz)
- Grafica NVIDIA® GeForce 7050PV con HDMI/HDCP
- Audio HD di 8 canali con Dolby® Digital Live! e DTS® Connect
- 1x PCI-E X16, 1x PCI
- Gigabit LAN
- 2x FireWire, 6x USB 2.0
- 2x SATA2, 2x eSATA
- Bluetooth 2.0+EDR (solo Deluxe)
- 802.11b/g Wireless LAN (solo Deluxe)
- Tecnologia USB Speed-Link (solo Deluxe)
- Lettore d’impronta digitale (solo Deluxe)
- Alimentatore di 250 Watt / Alimentatore di 300 Watt (solo Deluxe)
- Dimensioni 310 x 200 x 185 mm
Gli Shuttle XPC Barebones saranno disponibili dalla prossima settimana sul mercato. Il prezzo raccomandato è di 379.- euro per lo SN68PTG6 Deluxe e di 287.- euro per lo SN68PTG5 (inc. 20% partita IVA). |