Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
Su Shuttle|Intervista|Comunicati Stampa|Materiale Fotografico|Contatto|Press Mailing List|
Press |
Shuttle: nettop a risparmio energetico con sistema operativo SUSE Linux

Shuttle: nettop a risparmio energetico con sistema operativo SUSE Linux

Processore dual-core armonizzato con sistema operativo open source in uno spazio ridotto

Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, amplia la propria gamma di mini-PC dotati di sistema operativo open source. L'ultimo rampollo è il sistema completo X270V basato sullo Shuttle Barebone X27D.

Come già nel caso dei mini-PC Shuttle con sistema operativo Linux preinstallato, il X270V utilizza openSUSE, attualmente nella versione 11. Tutte le funzioni del PC vengono configurate in pochi passi dopo il primo avvio e sono immediatamente utilizzabili. L'ampliamento con pacchetti di programmi è possibile in qualsiasi momento mediante installazione "1-click" dal sito Web openSUSE. In tal modo è possibile personalizzare al massimo la dotazione alle proprie esigenze.

"I requisiti Linux non richiedono elevate risorse e sono quindi l'ideale per i nettop", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH.

Nel proprio case dalla superficie verniciata in nero lucido, questo minuscolo sistema racchiude soprattutto componenti a elevata efficienza energetica provenienti dal mondo dei portatili. Il motore del sistema è una CPU Intel Atom 330 a due core, entrambi funzionanti a 1,6 GHz. Fino a 2 GB di RAM DDR2 offrono un margine adeguato in ogni frangente.

Il X270V è dotato di supporto per una veloce rete Gigabit, audio a 6 canali, prese PS/2, interfaccia seriale, 6x USB e due uscite per monitor, offrendo così un gran numero di opzioni per l'espansione.

Il sistema completo Shuttle X270V è immediatamente disponibile nei negozi e nello Shuttle Systems Configurator. Il prezzo consigliato da Shuttle parte da 359,- euro (IVA 20% inclusa). Lo Shuttle Systems Configurator si trova sul sito www.shuttle.eu/systems. Lo "Shuttle StoreLocator" www.shuttle.eu/buy contiene un elenco dei rivenditori.

back previous article send print
1 - 6 / 6
p_X27_3_pr.jpg
p_X27_4_pr.jpg
p_X27_1_pr.jpg
p_X27_5_pr.jpg
p_X27_6_pr.jpg
p_X27_2_pr.jpg
1 - 6 / 6
top
Cercare
Informazione collegata
Shuttle Newsletter

Shuttle Systems Configurator


La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
17.10.2009 02.01.44