Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
Su Shuttle|Intervista|Comunicati Stampa|Materiale Fotografico|Contatto|Press Mailing List|
Press |
Shuttle: touch screen da 7

Shuttle: touch screen da 7" integrato in mini-PC-barebone

Inizio delle vendite dello Shuttle Barebone D10

La Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, rende ora disponibile lo Shuttle Barebone D10 presentato all'IFA di Berlino. Il D10 è il primo mini-PC del suo tipo a disporre di un display touch screen da 7" integrato nel pannello frontale.

Un centro di controllo multimediale, per l'automazione domestica, un home-server o un componente del sistema di videosorveglianza: lo Shuttle Barebone D10 apre una gran varietà di possibilità applicative del tutto nuove. In tal modo è ora possibile per la prima volta un utilizzo indipendente senza aggiunta di monitor e periferiche di input. Ciò permette, ad esempio, di tenere spento il grande televisore a schermo piatto del soggiorno dall'elevato consumo energetico, per ascoltare soltanto MP3 o una radio in streaming. Lo schermo sensibile al tocco racchiuso in un cubo di soli 30,5 x 20 x 18,5 cm (P x L x A) colpisce alla prima occhiata.

Sulla base costituita dal chipset Intel G31 Express è possibile installare veloci processori Core 2 Duo e fino a 4 GB di memoria DDR2. L'interfaccia SATA2 offre a sua volta un supporto adeguato per dischi fissi di grande capacità. Lo slot PCI-Express X1 permette di installare moderne schede TV o di cattura video. La rete Gigabit, l'audio a 6 canali e l'abbondanza di porte USB completano il pacchetto. Il raffreddamento è affidato a un sistema di raffreddamento a heat pipe. Un efficiente alimentatore da 100 watt assicura un'affidabile alimentazione elettrica.

"L'immissione di contenuti senza tastiera e mouse, ad esempio tramite touch screen, ci accompagnerà sempre più in futuro", dice Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. "L'obiettivo di questa tendenza è la semplificazione dell'utilizzo di molti dispositivi elettronici di uso quotidiano".

Lo Shuttle Barebone D10 è immediatamente disponibile in commercio. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 398,- euro (IVA 20% inclusa). Il sito Internet europeo di Shuttle contiene un elenco dei rivenditori.

Inoltre sono disponibili immediatamente sistemi completi pronti per il collegamento basati sullo Shuttle Barebone D10 con sistema operativo Windows Vista preinstallato.

back previous article send print
1 - 10 / 10
p_D10_2_pr.jpg
p_d10_e_pr.jpg
p_d10_f_pr.jpg
p_D10_6_pr.jpg
p_d10_g_pr.jpg
p_D10_1_pr.jpg
p_D10_7_pr.jpg
p_D10_5_pr.jpg
p_D10_3_pr.jpg
p_D10_4_pr.jpg
1 - 10 / 10
top
Cercare
Informazione collegata
D10
Links collegati
Shuttle Newsletter

Dove acquistare


La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
16.10.2009 13.52.43