Benvenuti nel mondo dei mini-PC ShuttlePerche XPCProdottiAplicazionixCommunityDove acquistareSupportoArea BusinessArea Stampa
myXPC|Gaming|Showroom|IFA 2008|Play Pairs|
xCommunity |
Shuttle: i punti salienti del CES 2008 di Las Vegas

Shuttle: i punti salienti del CES 2008 di Las Vegas

Riflettori puntati sul conveniente mini-PC "KPC" con Linux

Anche quest'anno, in occasione del Consumer Electronics Show, il settore ha mostrato tutte le sue novità, in particolare quelle improntate al divertimento. Sotto entrambi i punti di vista sono state molte le offerte presentate al pubblico per il 2008 da Shuttle, leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor.

A capo della moltitudine di nuovi prodotti esposti ai visitatori della fiera vi è lo Shuttle KPC. Questo mini-PC basato su Linux è l'ideale per semplici applicazioni e si presenta con una gamma di prezzi estremamente interessante. Il KPC è basato sul chipset Intel 945GC ed è in grado di accogliere diversi processori Intel (dai Celeron fino ai Core 2 Duo) e memorie DDR2. Pur rinunciando a un'unità ottica, il sistema offre un chip grafico integrato, una presa di rete, spazio per due dischi fissi SATA e interfacce USB 2.0. Il prezzo è contenuto, così come le dimensioni di 28 x 19 x 17 cm (P x L x A), grazie alle quali non toglie spazio alla tazzina di caffé e alla perforatrice sulla scrivania. L'introduzione sul mercato in Europa è prevista per fine febbraio 2008.

Presentazione di nuovi prodotti high-end per appassionati

La caratteristica tecnica di spicco integrata per la prima volta da Shuttle in un sistema XPC è data dal raffreddamento ad acqua di serie. Il sistema di raffreddamento a liquido raffredda il processore di fascia alta e la scheda video di un XPC Barebone SX48P2 Deluxe. Quest'ultimo è atteso per l'inizio delle vendite a marzo come primo mini-PC-Barebone basato sul chipset Intel X48 con supporto per memorie DDR3. Ovviamente questo concentrato di potenza si sposa perfettamente con i più recenti processori Intel. L'estensione "Deluxe" indica in questo caso una dotazione veramente ricca. Scanner di impronte digitali, Speed-Link, WLAN e Bluetooth rendono questo mini-PC ancora più sicuro e incredibilmente versatile. Il raffreddamento ad acqua prima menzionato non rientra tuttavia nella dotazione dell'XPC Barebone SX48P2 Deluxe: le temperature dei veloci processori sono comunque tenute a bada dal collaudato ed efficiente sistema di raffreddamento a heat pipe.

Disponibile sul mercato da pochi giorni, e naturalmente in esposizione al CES, era anche lo Shuttle XPC Barebone SX38P2 Pro. Questo mini-PC colpisce con i suoi due slot PCI-Express 2.0, in grado di alloggiare due schede video in modalità Crossfire. L'ideale per una maggiore potenza di gioco o per aumentare l'efficienza lavorativa con un massimo di quattro monitor.

Ovviamente sono stati presentati a Las Vegas anche dei nuovi modelli per la piattaforma AMD. Gli Shuttle XPC Barebone SA78SH7 e SN78SH3 sono compatibili con i nuovi processori multi-core Phenom con socket AM2+. Per rendere le prestazioni dei nuovi processori AMD fruibili anche su schermi di grandi dimensioni, entrambi i barebone sono dotati di un'interfaccia HDMI, mentre l'audio di qualità è dato dai sistemi Dolby® Digital Live! & DTS Connect, che supporta la riproduzione del suono su un massimo di otto altoparlanti. Il processore grafico integrato è adatto alle applicazioni DirectX 10 ed è quindi in grado di visualizzare anche gli effetti grafici più complessi.

Nel Las Vegas Convention Center è stato possibile testare a fondo la completa dotazione dei mini-PC Shuttle. Molti visitatori hanno quindi colto l'occasione per convincersi dell'elevata velocità di questi PC dalle dimensioni così ridotte.

Il prossimo grande evento è il CeBIT di Hannover (Germania): anche qui sono attese molte novità dal produttore leader nel settore dei mini-PC. Il 2008 si annuncia emozionante.

back previous article send print
1 - 7 / 7
p_KPC.jpg
p_SN78SH7.jpg
p_SX48P2_Deluxe_WC.jpg
p_SX48P2_Deluxe_WLAN.jpg
p_SA78SH3.jpg
p_SX38P2.jpg
p_SX48P2_Deluxe.jpg
1 - 7 / 7
top
Cercare
Shuttle Newsletter

Altri usi


La newsletter di Shuttle, inviata su richiesta, presenta le novità dal mondo Shuttle.
2009
17.10.2009 21.23.22