2013-07-31

Spesso 39 mm e senza ventola: Shuttle lancia lo slim-PC con processore Intel Celeron 847

 

Elmshorn, Germania, 31-07-2013. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia oggi il lancio di uno slim-PC con processore Intel Celeron 874. L'apparecchio venduto con la denominazione DS47 è spesso appena 39 mm e grazie alla struttura robusta è adatto per l'utilizzo in ambienti sottoposti a forti sollecitazioni.

- Piattaforma a risparmio energetico dalle solide prestazioni
- Assemblaggio particolarmente semplice con due pratici coperchi

Nonostante le dimensioni compatte di 20 x 16,5 x 3,95 cm (P x L x A), il modello DS47 vanta una dotazione di tutto rispetto. Sulla scheda madre è saldato il processore Intel Celeron 847 (2 MB Cache, Dual Core 1.10 GHz) a risparmio energetico. Il case in acciaio offre spazio per un'unità da 2,5" (HDD/SSD con SATA 6 Gbit/s), fino a 16 GB di DDR3 SO-DIMM e uno slot mini-PCIe. Per facilitare l'assemblaggio ognuno di questi componenti è accessibile tramite un coperchio separato. Un comodo lettore schede SD è predisposto sul lato anteriore dell'apparecchio.

Nel DS47 è integrato un modulo per la trasmissione dati Wireless LAN (Wi-Fi) secondo lo standard N. I collegamenti di rete via cavo dell'apparecchio sono consentiti da due attacchi Gigabit Ethernet abilitati per il Teaming con WOL e PXE.

Come molti altri modelli di Shuttle, il DS47 senza ventola dispone di interfacce seriali, irrinunciabili soprattutto per le applicazioni industriali e il comando apparecchi. Sul retro vi sono 2x RS-232 (1x commutabile su RS-422/RS-485) con collegamento D-Sub a 9 poli. Come il fratello maggiore, il DS61, anche il DS47 di colore nero dispone di un collegamento remoto per un pulsante Power esterno. La novità sono due ulteriori prese nella stessa posizione che mettono una tensione da 5 Volt a disposizione dei componenti esterni. Tra gli ulteriori collegamenti figurano 2x USB 3.0, 4x USB 2.0 e audio.

Sia per l'utilizzo in ufficio come schermo singolo o multischermo o per il comando nell'ambito del Digital Signage, il DS47 ha due uscite monitor digitali con HDMI e DVI-I. La scheda grafica Intel HD integrata nel processore Celeron 847 consente di riprodurre le immagini in modo fluido anche ad elevata risoluzione.

"Già prima dell'inizio vero e proprio delle vendite clienti e partner selezionati hanno potuto testare ampiamente il DS47", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Siamo orgogliosi dell'ampio consenso e degli svariati campi di impiego del nostro nuovo modello."

Poiché non ha nessun componente mobile, il DS47 è esente da manutenzione e adatto per l'utilizzo continuo (24 h su 24, 7 giorni su 7). Il consumo energetico* di circa 10 Watt ai minimi regimi e di 22 Watt ai massimi regimi è decisamente ridotto. Un alimentatore esterno da 65 Watt fornisce la corrente.

Il DS47 può essere utilizzato in almeno due posizioni. La dotazione comprende piedini per l'utilizzo in verticale e un supporto VESA per il montaggio a schermi e superfici. Sui lati del DS47 si trovano inoltre numerosi fori filettati M3 per eventuali utilizzi personalizzati. Come antifurto sono presenti fori per un Kensington Lock.

Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno: www.youtube.com/watch?v=GhiD9vJPoJQ

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DS47 è di 223,- euro (IVA 21% inclusa). Il prodotto illustrato qui è disponibile da subito in commercio.

*I valori misurati possono variare a seconda della dotazione hardware/software


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap