2015-06-01

Sono disponibili altri robusti PC fanless con Celeron fino a Core i7

 

Elmshorn, Germania, 01-06-2015: fino ad ora era possibile abbinare la massima silenziosità di funzionamento con dimensioni compatte solo a scapito della potenza di calcolo. Perché un sistema di raffreddamento attivo era indispensabile per ottenere una certa potenza. Ora l'assenza di ventola e la velocità non si escludono più a vicenda.

- Case in acciaio di soli 3,95 cm interamente senza ventola

Shuttle amplia in un solo colpo la sua serie di modelli DS con tre ulteriori varianti. Al modello DS57U già disponibile presso i distributori europei si aggiungono i modelli DS57U3, DS57U5 e DS57U7 con processori Intel Core i3, Core i5 e Core i7 saldati.

I quattro dispositivi di colore nero si basano tutti sulla microarchitettura Broadwell con struttura a 14 nm, la quale si contraddistingue per un consumo energetico particolarmente contenuto e un'unità grafica migliorata.

In un formato compatto di 20 x 3,95 x 16,5 cm (P x L x A.) le nuove varianti possono integrare all'occorrenza fino a 16 GB di memoria DDR3L da 1,35 Volt a risparmio energetico in formato SO DIMM, un'unità SATA da 2,5" con 6 Gbit/s e un SDD mSATA in uno slot Mini-PCIe. Nel secondo slot Mini-PCIe è preinstallato un modulo WLAN. Sulla parte esterna del case in acciaio sono disponibili 2x Gigabit Ethernet con Controller di Intel, 2x USB 3.0, 4x USB 2.0, collegamenti audio e un lettore schede. Le due ulteriori interfacce seriali e il collegamento Remote Power ON ne consentono l'utilizzo professionale anche in luoghi in cui il computer non è direttamente accessibile.

I dispositivi sono inoltre dotati di DisplayPort e collegamento HDMI per monitor e televisori. I modelli DS57U3, DS57U5 e DS57U7 hanno Intel HD Graphics 5500 e mediante DisplayPort sono in grado di riprodurre anche contenuti di alto livello con risoluzione 2160p (4K) a 60 Hz.

"Dopo il successo del lancio sul mercato del DS57U a febbraio di quest'anno, presentiamo ora altri tre modelli che non hanno nulla da temere in fatto di potenza, silenziosità di funzionamento e resistenza", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "L'assenza di ventola abbinata a processori Intel Core in un formato di queste dimensioni sono una soluzione che lascia la concorrenza molto indietro."

I nuovi modelli possono essere installati in varie posizioni, ad es. con la base in dotazione per risparmiare spazio, a contatto diretto con la scrivania o in qualsiasi luogo e con qualsiasi monitor compatibile sfruttando il supporto VESA anch'esso in dotazione. Tutte le varianti possono essere utilizzate con temperature ambiente comprese tra 0 e 40 °C.

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone DS57U3 è di 490 euro, per il DS57U5 è di 633 euro e per il DS57U7 è di 821 euro (IVA al 22% incl.). I dispositivi presentati in questo comunicato stampa sono disponibili da subito in commercio, ma per il DS57U7 inizialmente potrebbero esserci problemi di disponibilità.

Shuttle è presente al COMPUTEX di Taipei (dal 2 al 5 giugno 2015). Venite a trovarci in fiera, presso il TWTC Nangang Exhibition Hall, stand L0832.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap