2015-10-26

Shuttle semplifica i nomi dei suoi prodotti

 

Il modello NC01U non è solo il più piccolo mini-PC a entrare nella nostra famiglia di prodotti, ma reca la nuova e più semplice denominazione che tutte le categorie di prodotti riceveranno e che consentirà di riconoscere e individuare un determinato prodotto in modo più rapido. In futuro le nuove categorie faranno la loro comparsa anche sul sito Internet, nei comunicati, nella newsletter e ovviamente nelle schede tecniche e nei listini prezzi.

XPC - fino ad ora indicava le soluzioni barebone di Shuttle, introdotte sul mercato con l'SV24 nel 2001. Il concetto di XPC classico da allora si è arricchito, fino a comprendere un case elegante, una scheda madre Shuttle versatile, il raffreddamento della CPU a heat pipe e un potente alimentatore. Inoltre solo i modelli con il case più grande, come ad es. l'SH97R6 o l'SH170R6, recavano questa denominazione. Gli altri prodotti in assortimento non avevano il nome XPC.

Da oggi non sarà più così. Con l'introduzione dell'NC01U tutti i prodotti mini-PC di Shuttle sono ora riuniti sotto il brand XPC. Per differenziarli ancora meglio è stata introdotta un'ulteriore suddivisione nei settori cube, slim, nano, e all-in-one. Questa catalogazione riguarda sia i barebone che i sistemi completi.

Esempi

  • Il nome completo dei modelli barebone SH97R6 di Shuttle è ad esempio XPC cube SH97R6, mentre per i sistemi completi la denominazione del modello SH97R6 viene semplicemente sostituita da quella del sistema completo, in questo caso R6 9700H.
  • I modelli da 3 e 1 litro rientrano nella categoria XPC slim (sia le varianti senza ventola che quelle con raffreddamento attivo). Gli XPC all-in-one comprendono tutti i modelli con schermo integrato (prevalentemente touch screen). La categoria più recente è quella degli XPC nano. Vi rientrano l'NC01U e i modelli affini NC01U3, NC01U5 e NC01U7.
  • Gli accessori rientrano invece nella gamma di prodotti XPC accessories.

Con questa modifica speriamo di fare un poco più di trasparenza e chiarezza nella ricerca delle informazioni per la scelta del prodotto Shuttle adatto.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap