2013-10-16

Shuttle presenta potenti mini-PC-Barebone per i moderni processori LGA1150

 

Elmshorn, Germania, 16-10-2013. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, ora offre anche due modelli adatti per i processori Intel Core di quarta generazione ("Haswell") con socket LGA 1150.

- Due modelli con chipset Intel H87 e Intel Z87
- Supportano le moderne schede grafiche Dual Slot e Dual Gigabit

Shuttle ha sviluppato piattaforme PC performanti e di elevata qualità nell'ormai noto formato compatto anche per l'ultima generazione della famiglia di processori Intel Core. Con l'XPC Barebone SH87R6 e l'XPC Barebone SZ87R6 Shuttle presenta due soluzioni adatte per svariati campi di impiego. I mini-PC possono fungere da potenti e al contempo efficienti postazioni di lavoro, workstation ad alte prestazioni o mini server. Anche gli utenti appassionati di videogiochi potranno utilizzare questi modelli, che grazie alla compatibilità con numerose schede grafiche diventano potenti Gaming PC molto facili da trasportare.

La potenza di calcolo necessaria è fornita all'interno del dispositivo dai processori Intel Core di quarta generazione, come i processori Intel Core i3, i5 e i7 e la memoria DDR3 da 32 GB. Lo slot PCI Express x16 3.0 consente di integrare le moderne schede grafiche Dual Slot. In alternativa questo slot e lo slot vicino con PCIe x1 2.0 possono essere utilizzati per qualsiasi scheda di espansione. Sulla scheda madre di entrambi i modelli R6 si trovano inoltre due slot mini PCI Express: 1 full size per moduli mSATA e 1 half size per l'ampliamento, ad es. con Wireless LAN. Per dischi fissi e SSD sono disponibili quattro collegamenti SATA da 6 Gbit/s. Il calore viene trasportato all'esterno dal sistema di raffreddamento a heat pipe.

Come collegamenti esterni i due modelli R6 offrono 4 USB 3.0, 6 USB 2.0, eSATA, un'uscita ottica S/PDIF e collegamenti audio analogici 7.1. Per HDMI e DVI è possibile sfruttare in maniera ottimale la potenza grafica migliorata della quarta generazione di processori Intel Core. Per il collegamento a reti cablate sono disponibili il collegamento Gigabit Ethernet sull'SH87R6 e due collegamenti Gigabit Ethernet abilitati per il teaming sull'SZ87R6.

Panoramica delle differenze principali tra i due modelli
-XPC Barebone SH87R6, chipset Intel H87, Gigabit Ethernet, alimentatore da 300 Watt
-XPC Barebone SZ87R6, chipset Intel Z87, Dual Gigabit Ethernet, OC di K-CPU, alimentatore da 500 Watt

Il pannello frontale dell'SH87R6 ha un moderno look "Pin Stripe". L'SZ87R6 si presenta invece con un frontale in alluminio spazzolato. Entrambe le varianti offrono spazio per tre unità (1 da 3,5" interna, 1 da 3,5" esterna e 1 da 5,25" esterna) e hanno le stesse dimensioni.

"Questi dispositivi compatti misurano soltanto 33,2 x 21,6 x 19,8 cm e presentano quindi un formato ideale per la scrivania", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Provate di persona come un cubo in alluminio così piccolo, eppure così potente, è in grado di migliorare il vostro ambiente di lavoro e domestico."

Un grande vantaggio dei barebone è che riducono al minimo il rischio nella scelta dei componenti adatti. La ricerca di alimentatore, alloggiamento, sistema di raffreddamento e scheda madre compatibili non è più necessaria. Resta solo da scegliere il processore, la RAM, le unità e una scheda grafica (come optional).

Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno.

Il prezzo consigliato da Shuttle per l'SH87R6 è di 296 euro (IVA al 21% incl.) e per l'SZ87R6 è di 356 euro (IVA al 21% incl.). Il modello SH87R6 qui rappresentato è disponibile da subito in commercio, mentre la distribuzione in Europa dell'SZ87R6 è prevista da fine novembre.

Accessori opzionali per entrambi i modelli R6: telaio di montaggio da 2.5" HDD/SSD (PHD3), presa RS-232 (H-RS232), alimentatore da 500 Watt (PC63J), modulo WiFi (WLN-C)


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap