2014-06-24

Shuttle passa da Atom a Celeron per i processori dei suoi Fanless PC

 

Elmshorn, Germania, 24-06-2014. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia l'inizio delle consegne della quarta generazione di modelli senza ventola XS35 e XS36. Con questa decisione l'intera gamma viene dotata di processori Intel Atom al posto dei processori Intel Celeron.

Inizio delle vendite dei modelli senza ventola con processore Intel Celeron Quad Core

I nuovi modelli, lanciati con le denominazioni XS35V4 e XS36V4, sono dotati di processore Intel Celeron J1900 con tecnologia a 22 nm. I quattro core della CPU con 2 GHz e cache da 2 MB promettono di aumentare notevolmente la velocità di lavoro per i prodotti di questa categoria. Al posto degli attuali 4 GB sono ora disponibili 8 GB di DDR3-SO-DIMM.

Una particolarità di entrambi i modelli è la varietà dei collegamenti monitor. Sono disponibili HDMI, DisplayPort e VGA. Due collegamenti possono essere attivati contemporaneamente e sono utilizzabili per il Dual Monitoring. La "scheda grafica Intel HD" integrata nel processore consente la riproduzione fluida dei video ad alta risoluzione con lo standard Full HD.

"Sin dal lancio del primo XS35 nel 2010, i PC senza ventola di formato compatto sono una componente fissa della nostra gamma di prodotti", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Grazie alle dimensioni del case sempre più strette, nel corso degli anni siamo riusciti a coniugare una potenza di calcolo crescente con un consumo energetico ridotto nello stesso formato."

Le differenze tra i due modelli risiedono nelle dimensioni: l'XS35V4 misura 25,2 x 3,85 x 16,2 cm (P x L x A), mentre il più piccolo XS36V4 misura 20 x 3,6 x 16 cm (P x L x A). Inoltre, dal punto di vista tecnico l'XS35V4 ha spazio per due unità, un'unità ottica Slimline e un SSD o HDD da 2,5". Al suo interno si trova inoltre uno slot USB 2.0 con connettore di tipo A.
Nell'XS36V4 trova posta per contro solo un'unità da 2,5", ma questo modello offre due interfacce seriali (RS-232) integrate nella parte anteriore. Entrambi i modelli, in funzione, hanno un consumo di soli 8 Watt.

Il prezzo consigliato da Shuttle per l'XS35V4 e l'XS36V4 è di 201 euro (IVA 22% inclusa). I prodotti illustrati in questo comunicato stampa sono disponibili da subito in commercio.

Come accessorio opzionale è disponibile: PV01 (supporto VESA per XS35V4), PV03 (supporto VESA per XS36V4) e PHD2 (kit per un secondo SSD/HDD nell'XS35V4).


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap