2016-08-24

Shuttle Mini-PC con scheda grafica Matrox C900 per la gestione di nove schermi Full HD

 

Elmshorn, Germania, 24-08-2016 - Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di uno dei principali produttori mondiali di mini-PC, presenta in collaborazione con Matrox Graphics Inc. un sistema completo mini-PC chiavi in mano in grado di gestire fino a nove schermi Full HD contemporaneamente.

Lo Shuttle XPC cube R81710M, mostrato in anteprima a giugno alla fiera InfoComm 2016 di Las Vegas, è disponibile da subito sul mercato europeo con questa configurazione speciale. Il cuore di questo modello è la scheda Matrox C900 Multi Display, in formato Single Slot, in grado di collegare fino a nove schermi a 60 Hz con risoluzione 1920 x 1200.

Per dimensioni la serie di modelli XPC cube di Shuttle famosa in tutto il mondo è esattamente la metà di un tradizionale PC con torretta, ma offre le stesse prestazioni e la stessa durata con buone possibilità di espansione. Il modello attualmente più performante, l'R81710M, supporta processori di sesta generazione della serie Intel Core, una DDR4 RAM da 64 GB, quattro unità e una serie di moderni collegamenti. A questo si aggiungono le interfacce quali PCI-Express-x16, un x4-Slot, M.2 e Mini-PCI-Express utilizzabili per le schede di espansione quali Matrox C900. Videowall, server, stazioni di monitoraggio e archiviazione sono solo alcuni dei possibili settori applicativi.

Gli integratori di sistemi saranno stupiti dalla facilità di installazione, dal consumo energetico ridotto e dai costi di esercizio generalmente bassi del C900.

“Shuttle e Matrox dimostrano alla grande tutto quello che si può realizzare con uno Shuttle XPC. Il nostro R81710M in combinazione con una scheda grafica Matrox C900 offre potenza, flessibilità e efficienza dei costi,” afferma Tom Seiffert, Head of Marketing di Shuttle Computer Handels GmbH. “Questa soluzione completa è ideale per l'utilizzo presso retailer, aziende, nel settore dell'intrattenimento, nella gastronomia nonché nei videowall per il settore della sicurezza e del monitoraggio dei processi.”

Le configurazioni personalizzate dell'R81710M possono essere ordinate da subito nello Shuttle Systems Configurator all'indirizzo www.shuttle.eu/systems a partire da 3891 euro (incl. 22% IVA).

“Gli Shuttle Mini PC in formato XPC cube sono semplicemente perfetti per la nuova scheda Matrox C900 Multi Display con le sue nove uscite,” spiega Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. “Questo particolare sistema PC consente ai nostri clienti di realizzare in modo semplice e rapido 3x3 videowall per il Digital Signage e le sale di controllo.”

Tutti i sistemi completi con Windows prodotti da Shuttle Germania includono due anni di assistenza Pick-up-and-Return-Service e una hotline di assistenza gratuita.

Maggiori informazioni su Matrox C900 sono reperibili su: www.matrox.com/c900

 

Shuttle in breve
Shuttle è uno degli sviluppatori e produttori più avanzati di mini-PC e portable devices in termini di qualità di lavorazione, utilizzo di piattaforme sempre all’avanguardia e ampio spettro di applicazioni per i suoi prodotti. Shuttle Inc., fondata nel 1983 a Taiwan, è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni mini-PC innovative. Questa realtà aziendale quotata in borsa è presente a livello mondiale con filiali in Germania, Stati Uniti, Giappone e Cina. Dal 2001 i compatti e gradevoli mini-PC, adatti per quasi tutti i settori di impiego sono il core business della sede centrale che opera da Taipeh. Maggiori informazioni sono reperibili su www.shuttle.eu.

Matrox® Graphics Inc. in breve
Matrox® Graphics è un produttore globale di ASIC, Board, Appliances e Software di elevata qualità e affidabilità. Grazie alla competenza nel design raggiunta dall'azienda e a un servizio di assistenza tecnica dedicato i prodotti Matrox® offrono un insuperabile valore aggiunto nei settori rilevazione, espansione, distribuzione e visualizzazione. Dal 1976 Matrox® sviluppa prodotti di elevata qualità, la cui tecnologia è apprezzata da esperti e partner nel mondo intero. Matrox® è un'azienda non quotata in borsa con sede a Montreal, in Canada. Maggiori informazioni sono reperibili su www.matrox.com/graphics/it.

Contatto stampa Matrox:
Myles Carter
E-mail: pr@matrox.com
Tel: +1 (514) 822-6000 int. 204


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap