2014-09-04

Shuttle integra un Intel Haswell Performance in un case da 3 litri

 

Elmshorn, Germania, 04-09-2014. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, propone due nuovi modelli da 3 litri per la quarta generazione di processori Intel Core. L'XH81 e l'XH81V sono disponibili da subito in commercio.

Supporto 4K e intervallo di temperatura ambiente ampliato fino a 50 °C

Gli Shuttle Barebone XH81 e XH81V si basano su un chipset Intel H81 Express e sono concepiti per l'ultima generazione di processori Intel con socket LGA1150 fino a 65 Watt TDP. Due slot SO-DIMM consentono di integrare fino a 16 GB di memoria DDR3. Il raffreddamento è assicurato da un efficiente sistema a heat pipe con due ventole da 60 mm che trasportano il calore direttamente all'esterno. L'alimentazione di corrente è garantita da un alimentatore esterno con 90 Watt di potenza.

Il case piatto, di appena 24 x 20 x 7,2 cm (P x L x A), può ospitare ben tre unità. Sono inoltre presenti possibilità di montaggio per 3 HDD/SSD da 2,5" o in alternativa per 2 HDD/SSD da 2,5" e un'unità ottica Slimline. E per l'accessorio PHD4 previsto come optional è possibile integrare un'unità da 3,5". Sono inoltre disponibili 3 SATA 6 Gbit/s e 1 SATA 3 Gbit/s. All'interno vi sono due slot mini-PCIe 2.0 utilizzabili per schede di espansione come ad esempio WLAN e un'unità mSATA-SSD. In entrambi gli Shuttle Barebone XH81 e XH81V i collegamenti abbondano: DisplayPort, HDMI, USB 3.0, Gigabit LAN, RS-232 e collegamenti 5.1 Audio sono presenti sul retro e sulla parte anteriore.

Nell'XH81V i collegamenti anteriori sono nascosti dietro a pannelli, mentre nell'XH81 sono liberamente accessibili. Altre tre porte COM possono essere integrate nella parte anteriore per l'utilizzo dell'accessorio opzionale PCM3. Queste sono particolarmente utili in ambiti applicativi quali l'automazione e il controllo. A differenza dell'altro modello, l'XH81 dispone inoltre di un collegamento LPC per l'integrazione di un Trusted Platform Module (TPM).

"Abbiamo ulteriormente affinato la soluzione alla base della serie XH in un case da 3 litri. I Barebone XH81 e XH81V coniugano potenza, versatilità e silenziosità di funzionamento in un case robusto e sono pertanto ideali per l'utilizzo in ambito professionale, domestico o industriale", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Grazie al supporto 4K e all'intervallo di temperatura ambiente ampliato si aprono inoltre nuove possibilità di impiego, in particolar modo sui mercati verticali."

Due interfacce di rete Gigabit abilitate per il Teaming consentono di aumentare la potenza di trasmissione in rete (Load Balancing) e la sicurezza del collegamento (Failover).

Come optional è disponibile un piedistallo per l'utilizzo in verticale (PS01) e con il supporto VESA (PV02) è possibile montare sia l'XH81 che l'XH81V a monitor e superfici adatte. Oltre alla versione di colore nero, l'XH81V sarà presto disponibile anche in bianco.

Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno: youtu.be/Y3_9iW9aTbk

Il prezzo consigliato da Shuttle per l'XH81 e l'XH81V è di 206,00 euro (IVA 22% inclusa). I prodotti qui raffigurati sono disponibili da subito presso i rivenditori specializzati.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap