2015-02-18

Scala certifica lo Shuttle Barebone DS81

 

Scala, leader di mercato nel settore del Digital Signage, gestisce oltre 500.000 schermi in tutto il mondo offrendo contenuti innovativi. Le soluzioni video digitali occupano oggi un ruolo importante in molti settori della vita pubblica, consentendo di comunicare al proprio pubblico in modo diretto e attirare potenziali clienti. L'azienda statunitense ha sede nei pressi di Philadelphia e collabora con oltre 500 imprese in ben 100 paesi.

Dopo lo Shuttle Barebone DS61, che si fregia di questo riconoscimento già da gennaio 2014, ora anche il suo successore, il modello DS81, ha ricevuto questa importante certificazione.

Due caratteristiche del prodotto irrinunciabili nella gestione dei contenuti video digitali sono la resistenza e la durata. Lo Shuttle Barebone DS81 possiede entrambe queste caratteristiche, come attestato dallo scrupoloso processo di certificazione di Scala.

Il modello DS81 ha superato senza problemi un test di durata di 300 ore con una/due uscite video digitali attive senza soffrire cali di potenza e riavvi.

Sono stati svolti ulteriori test prestazionali quali la riproduzione di immagini e lo streaming video con differenti risoluzioni e velocità di ripetizione. Grazie al monitoraggio continuo della temperatura di esercizio, del carico di lavoro della CPU e del consumo di corrente è stato accertato che il DS81 sfrutta sempre appieno la potenza disponibile.

Questa potenza è garantita da un processore Intel Core di quarta generazione ("Haswell"). Integrando invece processori Core i7 con una potenza dissipata di 65W, il DS81 può supportare una memoria DDR3 fino a 16GB. Oltre ai due slot per schede di espansione mini, collegamenti USB 3.0 e Gigabit-LAN, il DS81 dispone di tre uscite video digitali, in grado di gestire tre schermi con due DisplayPort e HDMI con diversi contenuti. Sulla scheda madre, preinstallata nel robusto case in acciaio, si trova un'ulteriore uscita grafica analogica VGA, che può essere portata verso l'esterno.

Lo Shuttle Barebone DS81 è attualmente disponibile presso i rivenditori specializzati europei. Il prezzo consigliato per la Italia è di 218 euro IVA inclusa.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap