2018-07-06

PC fanless compatto con trasferimento dati 4G come opzione

 

Elmshorn, Germania, 06-07-2018 – i mini-PC senza ventola sono ormai una presenza fissa di successo nella gamma di prodotti Shuttle. L’XPC Barebone DL10J prosegue questa tradizione e si presenta come silenzioso PC a risparmio energetico con un processore moderno della generazione Gemini Lake con architettura 14 nm.

- Intel UHD Graphics 600
- Potenza assorbita di soli 5 Watt
- Tre collegamenti per monitor

La combinazione equilibrata di processore a risparmio energetico Intel J4005 Celeron Dual Core (frequenza di clock fino a 2,7 GHz) e Intel UHD Graphics 600, memoria DDR4 fino a 8 GB, posto per un’unità da 2,5 pollici e un NVMe-SSD, Gigabit Ethernet e WLAN è sicuramente adatta per molti scenari di applicazione Tramite HDMI, DisplayPort e VGA il DL10J può essere collegato a ben tre schermi. Grazie al supporto VESA in dotazione all’occorrenza il PC di appena 19 x 16,5 x 4,3 cm (P x L x A) sparisce semplicemente dietro a uno dei monitor o può essere montato su superfici a scelta.

"Ideale per l’utilizzo sulla scrivania dell’ufficio, come player fisso o mobile per il Digital Signage o di controllo nell’industria", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Come il suo predecessore il DL10J convince con la sua affidabilità grazie all’assenza di componenti mobili ed è quindi adatto al funzionamento continuo 24 ore su 24/7 giorni su 7."

Punto di forza del DL10J è la possibilità di installare un modulo 3G/4G nel formato M.2 per l’accesso mobile a Internet. A tal scopo è necessario il kit adattatore opzionale M.2 WWN01 con slot SIM e due antenne per cellulare che sostituisce il modulo WLAN già disponibile.

Sul retro si trova una presa multipolare per l’avvio del dispositivo da remoto (ad es. in caso di installazione fissa difficilmente accessibile). La scheda madre del DL10J dispone tuttavia anche di un Always On Jumper, per l’accensione automatica quando il dispositivo viene collegato alla rete elettrica.

Sono altresì disponibili come optional due basi per il montaggio in verticale (PS02), un cavo di collegamento per il Remote Power On (CXP01) e un telaio di montaggio da 19” per il montaggio su rack 2U (PRM01).

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra alcuni importanti dettagli: https://youtu.be/q2h4li8cn5g

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DL10J è di 205 Euro (Iva 22% inclusa). Il modello sarà disponibile in commercio al momento della pubblicazione di questo comunicato.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap