2018-10-26

PC da 3 litri flessibili per i moderni processori Intel Core di ottava generazione

 

Elmshorn, Germania, 26-10-2018 – ben due mini-PC vanno ora a completare la serie di XPC slim di Shuttle che non aveva ancora alcun modello nel formato da 3 litri in grado di supportare socket per processori Intel Core di ottava generazione. Il popolare assortimento viene ora ampliato con i modelli XH310 e XH310V.

- Disponibili in due design differenti
- HDMI 2.0, Dual Gigabit e Remote Power On

I nuovi modelli della serie XPC slim, nel formato estremamente flessibile da tre litri di volume, si basano sul chipset Intel H310 e supportano processori Intel per socket LGA1151v2 fino a 65 Watt TDP. Su entrambi i modelli può inoltre essere installata una memoria DDR4 di massimo 32 GB.

Nonostante siano alti appena 7,2 cm e larghi 20 cm questi dispositivi hanno una dotazione base di tutto rispetto, comprendente 2x Gigabit Ethernet, HDMI 2.0a, DisplayPort, VGA, 2x RS-232, 3x SATA, spazio per due unità  e una unità SSD NVMe nonché possibilità di espansione per M.2. Su richiesta sono disponibili appositamente per il modello XH310 addirittura cinque interfacce seriali che possono essere integrate al posto dell’unità ottica.

"I dati tecnici di entrambi i modelli sono pari a quelli di un PC di grandi dimensioni", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Tre attacchi monitor, Dual LAN e l’ampia scelta di unità offrono grande flessibilità per applicazioni di (quasi) tutti i tipi."

A confronto diretto l’XH310V dispone di pannelli frontali che possono nascondere lo slot delle unità e le porte dei collegamenti. L’XH310 non ha un pannello frontale, ma le caratteristiche tecniche sono identiche.

La novità di questo tipo di case è il collegamento Remote Power On esterno che consente di accendere entrambi i dispositivi da remoto. Questa funzionalità fino ad ora era compresa solo nei modelli Shuttle da 1,3 litri.

Disponibili come accessori opzionali ci sono la base per il funzionamento in verticale (PS01), il supporto a parete/VESA (PV02), un telaio per l’unità 3,5” (PHD4), il kit WLAN con Bluetooth (WLN-M) e un cavo di collegamento per il collegamento Remote Power On (CXP01). Solo il modello XH310 può essere dotato anche di tre diverse porte COM (PCM31).

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone XH310 e XH310V è di 234 euro (IVA al 22% inclusa). Entrambi i modelli saranno disponibili in commercio al momento della pubblicazione di questo comunicato.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap