2017-08-17

PC da 3 litri con slot per schede di espansione PCIe-x16

 

Elmshorn, Germania, 17-08-2017 – il primo PC da 3 litri di Shuttle con slot PCI-Express-x16-3.0 di alta qualità non pone pressoché limiti alle possibilità di espansione. In questo mini PC di soli 7 cm di spessore trova posto, infatti, qualsiasi tipo di scheda di espansione. A supportare la potenza di calcolo necessaria ci pensano i nuovi processori Intel Core di 7a generazione e la più avanzata tecnologia drive e di memoria.

- Integra le schede Single Slot (ad es. NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti)
- Supporta i nuovi processori Intel Core e DDR4 da 32 GB

Il modello XH110G della categoria XPC slim è un Barebone compatto nel formato 25 x 20 x 7,85 cm (P x L x A). La sua scheda madre con chipset Intel H110 supporta memorie DDR4 fino a 32 GB e processori Intel (LGA1151) fino a 65 W TDP. Due slot M.2, un M.2-2280 e un M.2-2230 possono supportare, ad esempio, un SSD NVMe e un modulo WLAN oppure le tante altre espansioni M.2 disponibili in commercio.

La caratteristica più interessante di questo nuovo XPC è tuttavia rappresentata dallo slot PCI-Express-x16-3.0, in grado di supportare schede grafiche e di espansione con adattatore da x1 a x16 (ad es. per grafica Multi Display, rete da 10 Gbit, Thunderbolt, Sound/Video Capture Card, TV Tuner, SSD PCIe e tanto altro ancora) in formato Single Slot. Per ampliare ulteriormente lo spazio disponibile, l’alloggiamento è stato discretamente modificato in più punti. Il coperchio dell’alloggiamento presenta ora una serie di aperture di ventilazione e lo spazio per l’SDD/il disco fisso da 2,5 pollici è stato spostato nella parte inferiore dell’XH110G, accessibile da uno sportellino separato.

Proprio accanto all’SDD/al disco fisso si trova una porta USB tradizionale che può essere utilizzata per eventuali dongle, supporti dati con protezione antifurto o ampliamenti quali moduli GSM.

Il lato anteriore e posteriore presenta le note interfacce audio, 1x HDMI, 1x VGA, 2x USB 3.0, 6x USB 2.0 e Gigabit Ethernet.

"La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti abbinabile con processore Core i7 e memoria RAM da 32 GB è una caratteristica di questo prodotto che dovrebbe entusiasmare non solo gli appassionati di videogiochi al PC", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Con l’XH110G sono possibili anche scenari Multi Display o espansioni con le interfacce necessarie per eventuali progetti."

Per supportare dal punto di vista energetico anche il massimo livello di espansione, l’XH110G dispone di un alimentatore esterno da ben 180 Watt.

Il raffreddamento è garantito da un sistema attivo a heat pipe con due silenziose ventole di 6 cm. Questo principio funziona sia nell’installazione orizzontale, che verticale. La dotazione comprende un supporto VESA per il montaggio dell’apparecchio a pareti e a superfici varie. Il piedistallo è disponibile separatamente.

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra alcuni importanti dettagli: https://youtu.be/6iy37hRRZd8

Come accessori opzionali sono disponibili una base (PS01) e un kit WLAN (WLN-M).

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XH110G è di 282 euro (IVA 22% inclusa). Il modello sarà disponibile in commercio al momento della pubblicazione di questo comunicato.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap