PC compatto All-in-One da 11,6" con display Multi-Touch
Elmshorn, Germania, 20-08-2018 – I PC All-in-One con touchscreen sono una soluzione intelligente, rapida da installare, relativamente mobile, che consente di risparmiare spazio e di evitare il solito groviglio di cavi. Come dimostrano da anni i modelli senza ventola “X50” nel formato da 15,6 pollici. Ora il portfolio di prodotti di Shuttle accoglie una ulteriore variante senza ventola, notevolmente più piccola perché nel formato da 11,6 pollici (pari a 29,5 cm).
- Multi-Touch-Screen capacitivo
- Silenzioso e a bassa manutenzione
- Predisposizione per NFC, sistema di gestione dei cavi
L’XPC all-in-one P20U è adatto per essere installato dove lo spazio per i PC All-in-One più grandi non è sufficiente. Le sue dimensioni esterne sono di appena 29,9 x 27,1 x 5,0 cm (P x L x A). Se il cablaggio non serve, eliminando dal bordo inferiore del dispositivo il sistema di gestione dei cavi di nuova introduzione in questo modello si guadagnano altri 6,8 cm in altezza.
Il display con una diagonale di appena 30 cm (11,6 pollici) ha una superficie sufficiente per le classiche applicazioni touchscreen. Sono inoltre disponibili un collegamento HDMI e un collegamento VGA per un secondo o addirittura un terzo display per la riproduzione di contenuti personalizzati. Il Multi-Touch consenti di gestire i controlli touch con più dita (ad es. Pinch-to-Zoom). L’intero pannello anteriore è protetto dalla polvere e dagli schizzi d’acqua in conformità alla classificazione IP54 ed è pertanto facile da pulire.
“Nel P20U confluiscono anni di esperienza nello sviluppo di PC All-in-One integrati”, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Il formato è particolarmente adatto per i POS, ma le soluzioni creative sono una piacevole sorpresa anche in altri settori che sempre più spesso fanno affidamento sui nostri prodotti.”
La dotazione hardware offre sufficienti possibilità per le applicazioni POS, i compiti di controllo o le applicazioni Office. Il P20U si basa sul processore Intel Celeron 3865U a risparmio energetico con due core, 1,8 GHz e HD Graphics 610. Sono disponibili due slot per complessivamente 32 GB di memoria DDR4-RAM. Un connettore USB esterno di tipo A, assieme ai fori per le antenne esterne, serve ad esempio per potenziare la ricezione del modulo 4G.
Essendo privo di ventola questo modello è perfettamente silenzioso, a bassa manutenzione e adatto per l’uso continuo. Il P20U dispone inoltre di una base mobile, il cui angolo di inclinazione può essere regolato a piacere. Rimuovendo la base compare una superficie di montaggio VESA a norma che può essere sfruttata per l’installazione a parete o su altre superfici.
Il case compatto racchiude un’unità da 2,5 pollici (HDD/SSD) e un SSD NVMe nel formato M.2. Coerentemente con la filosofia dei PC All-in-One, il P20U integra web cam, microfono, altoparlante, WLAN, Bluetooth e Gigabit Ethernet. Le periferiche possono essere collegate tramite sei porte USB e due interfacce RS-232.
Come accessori opzionali sono disponibile altre interfacce seriali (PCP21) e un modulo NFC (PNFC01).
Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone P20U è di 377 euro (IVA al 22% inclusa). Il modello sarà disponibile in commercio al momento della pubblicazione di questo comunicato.