2015-01-19

PC barebone da 43 mm resistente alle temperature per riprodurre contenuti da 4K

 

Elmshorn, Germania, 19-01-2015 - Una delle soluzioni più popolari della gamma di Shuttle è ora disponibile in una variante alternativa. DS81L dispone di tutte le proprietà di DS81, ma è alimentato da 12 volt anziché dai soliti 19 volt. Questa particolarità consente l’utilizzo di fonti di energia, stabilizzate, alternative, in luogo dell’alimentatore di rete da 84 watt.

- la tensione di ingresso da 12 volt consente il funzionamento con fonti di energia alternative

La scheda principale di DS81L punta sul chipset H81 Intel, collaudato, supportando quindi numerosi processori da tavolo Intel con socket LGA1150 (TDP fino a 65 watt). I due socket SO-DIMM sono adatti per memorie DDR3 da 16 GB complessivamente. Una porta SATA da 6 Gbit è a disposizione per un SSD da 2,5" oppure per un disco fisso. 1x mini-PCI-Express (half-size) e uno Slot mSATA offrono ulteriori possibilità di espansione, come per es. WLAN oppure mSATA-SSD. Questa flessibilità è adatta sia per calcoli rigidi sia a soddisfare il desiderio di una potenza massima del sistema.

La soluzione corrispondente è necessaria per es. per riprodurre contenuti da 4K ad altissima risoluzione (3840 x 2160 pixel). Proprio qui si consiglia di installare un processore i3 Intel Core. Il segnale dell’immagine può essere trasmesso a 60 Hz tramite DisplayPort e a 30 Hz tramite HDMI.

Un sistema di raffreddamento heatpipe, potente, con doppia ventola, regolata, alloggiato in un case d’acciaio, robusto, consente il funzionamento a temperature ambiente comprese tra 0°C e 50°C.

Nonostante le dimensioni d’ingombro minime pari a 19 x 16,5 x 4,3 cm (PLH), DS81L offre interfacce Ethernet da 2 gigabit, 2x USB 3.0, 2x DisplayPort, HDMI, audio, 2x RS-232 e lettore schede. Sul retro è presente anche un allacciamento pin a quattro poli che consente di avviare l’apparecchio a distanza (per es. in caso di installazione fissa di difficile accesso). All’occorrenza, un jumper presente sulla scheda principale può commutare l’apparecchio in una modalità always-on, in cui l’apparecchio parte automaticamente non appena si applica la tensione di esercizio.

"Il nuovo DS81L può anche essere azionato laddove si dispone di una tensione da 12 volt, già stabilizzata, con potenza corrispondente", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della società Shuttle Computer Handels GmbH. "Il range di tolleranza del 5% non dovrebbe essere, tuttavia, superato, per garantire un funzionamento stabile."

DS81L può essere azionato in diverse posizioni, per es. appoggiato sulla scrivania oppure montato su qualsiasi superficie e su schermi adatti con il supporto VESA compreso nell'ambito di fornitura.

Il prezzo raccomandato da Shuttle per il barebone DS81L, non vincolante, si attesta a 203,- Euro (incl. 22% IVA). L’apparecchio presentato con questo comunicato stampa è disponibile in commercio da subito.

WLN-S (kit WLAN) e PVG01 (cavo di allacciamento VGA) sono disponibili opzionalmente come accessori.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap