2012-06-28

Debutto della scheda grafica AMD nelle soluzioni slim-PC

 

Elmshorn, Germania, 28-06-2012. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia la disponibilità della terza generazione dei suoi pluripremiati modelli XS35 completamente privi di ventola della serie "slim PC".

Sempre in assenza di ventola

"L'assenza della ventola in questi modelli è una caratteristica che viene continuamente sottolineata con convinto entusiasmo persino dai nostri rivenditori durante i colloqui di vendita", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Solo in pochissimi casi la rinuncia a un componente ottiene un riscontro talmente positivo. Per quanto riguarda le ventole ce l'abbiamo fatta."

Come già in occasione del lancio sul mercato nel 2010 i nuovi modelli XS35 sono disponibili in una variante con scheda grafica integrata e dedicata. Le versioni si differenziano così prevalentemente dal punto di vista delle prestazioni grafiche, poiché HDMI e VGA sono sempre presenti. A seconda del campo di impiego previsto è possibile scegliere l'XS35V3 con scheda grafica Intel GMA 3650 o l'XS35GTA V3 con scheda grafica AMD Radeon HD 7410M.

Entrambi gli apparecchi integrano un processore Intel Atom D2700 con 2x 2,13 GHz. Due slot SO DIMM possono accogliere complessivamente 4 GB di memoria DDR3. Nel case vi è spazio per un SSD/HDD da 2,5" e un'unità Slimline, al cui posto è possibile montare anche una seconda unità da 2,5" con l'accessorio PHD2.

Della dotazione di questo PC di soli 36 mm di spessore fanno parte lettore schede, WLAN (n) e Gigabit-LAN. Moduli di espansione esterni (sintonizzatore TV, stick USB, apparecchi multifunzione, etc.) possono essere collegati tramite cinque porte USB 2.0. Sia l'XS35V3 che l'XS35GTA V3 possono funzionare in verticale sull'apposita base che fissati a un monitor o a una superficie con il supporto VESA PV01 (disponibile come optional).

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XS35V3 è di 208, euro e per il Barebone XS35GTA V3 di 282,  euro (IVA 21% incl.). I prodotti illustrati qui sono disponibili da subito.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap