2014-11-25

Configurazione triplo monitor ora disponibile anche nel classico formato Cube

 

Elmshorn, Germania, 2014-11-25 - Sulla base del chipset Intel H97, Shuttle ha lanciato oggi il suo nuovo XPC Barebone SH97R6, una soluzione di appena 20 cm di altezza per l'allestimento rapido di un Mini-PC con dotazione personalizzata. Scheda madre, sistema di raffreddamento e alimentatore sono già premontati e consentono un assemblaggio rapido.

- Adatto per processori Intel Desktop attuali e di prossima generazione

Il case, il coperchio e il pannello frontale sono realizzati in alluminio leggero e al contempo stabile. Con le sue dimensioni di appena 33,2 x 21,6 x 19,8 cm (P x L x A.) si aprono nuove possibilità per le applicazioni fisse e mobili con più monitor ad alta risoluzione.

Il modello SH97R6 si contraddistingue per varietà di collegamenti e compatibilità straordinarie. Supporta i processori Intel Desktop con socket LGA1150 (TDP fino a 95 Watt) ed è adatto quindi sia per Core i3/i5/i7, Pentium, che per i modelli Celeron. I quattro slot DIMM della scheda madre proprietaria consentono di utilizzare fino a 32 GB di memoria DDR3. Sono disponibili cinque unità: 4x SATA 6 Gbit/s e 2x eSATA. Il case offre spazio per un'unità con formato da 5,25" e due unità da 3,5". Grazie al telaio di montaggio opzionale è possibile realizzare altri assemblaggi con ulteriori unità.

"Nonostante la progressiva miniaturizzazione dei sistemi IT, i nostri modelli in formato Cube rappresentano una tipologia di prodotto le cui caratteristiche di combinabilità non sono riscontrabili in nessun altro prodotto sul mercato", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La grande libertà nella scelta dei componenti e persino le possibilità di ampliamento sono incomparabili."

Anche senza una scheda grafica a parte con il SH97R6 è possibile collegare e gestire in modo indipendente fino a tre monitor. A tal scopo sul retro del dispositivo vi sono 2x DisplayPort e 1x HDMI, adatti per risoluzioni 4K e velocità di rigenerazione delle immagini di 60 Hz (DP) e 30 Hz (HDMI) rispettivamente. Qualora servano altri collegamenti monitor o in alternativa più potenza grafica, è possibile inserire una scheda grafica nello slot PCI-Express-x16-3.0. Sono adatte anche le schede grafiche Dual Slot di grandi dimensioni.

Per le schede aggiuntive il modello rappresentato qui offre uno slot PCI-Express-x4-2.0 e due Mini-PCI-Express, di cui una è predisposta anche per gli SSD mSATA. Sul pannello frontale e sul retro si trovano inoltre 4x USB 3.0, 6x USB 2.0 e comodi collegamenti audio 7.1. Per l'allestimento di collegamenti di rete sono disponibili un collegamento Gigabit Ethernet e possibilità di espansione con il modulo WLAN.

L'SH97R6 raffreddato a heat pipe viene fornito con un alimentatore 300 Watt, sufficiente per la maggior parte delle configurazioni di sistema. Un potente alimentatore è disponibile separatamente.

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra alcuni importanti dettagli: http://youtu.be/SoKjmf0uu6A

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone SH97R6 è di 298,- euro (IVA 22% inclusa). Il dispositivo illustrato in questo comunicato stampa è disponibile da subito in commercio.

Come accessori opzionali sono disponibili PHD3 (telaio di montaggio per unità da 2,5"), H-RS232 (interfaccia seriale), PC63J (alimentatore da 500 Watt) e WLN-C (kit WLAN).


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap