2014-10-24

Barebone compatto per tre schermi ad alta risoluzione

 

Elmshorn, Germania, 2014-10-24. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, propone subito un ulteriore Barebone piatto da 7 cm per i processori desktop attuali e futuri di Intel con zoccolo LGA1150. L'XH97V è il primo modello di Shuttle, già in grado di controllare contemporaneamente tre monitor con la CPU integrata nella scheda grafica.

- Scalabile dall'Office-PC fino al 4K-Player
- Posto per più unità e vasta gamma di accessori

Il chipset Intel H97 si impone alla perfezione con l'XH97V, e supporta a sua volta i processori Intel Core nella quarta e quinta generazione. Il silenzioso sistema di raffreddamento a doppia ventola Heatpipe si adatta alla perfezione per i processori Core i3, i5 e i7. In combinazione con la memoria fino a 16 GB DDR3 nel formato SO-DIMM e massimo tre unità da 6 Gbit/s (p. es. moderne SSDs) è possibile realizzare un potentissimo pacchetto PC in formato non ingombrante.

Le 2 porte display e 1 HDMI consentono il collegamento di tre monitor, per riprodurre svariati contenuti. È possibile utilizzare monitor 4K attraverso la porta display a 60 Hz come pure, all'occorrenza, a 30 Hz via HDMI. Il rendimento della funzione grafica integrata nei processori Intel Core è sufficiente per realizzare una produzione in 3x 1080p (Full HD) o 1x 2160p (4K/Ultra HD) senza caricare eccessivamente la CPU.

Nel pannello frontale sono nascoste pratiche prese di collegamento protette da sportelli, e sono disponibili anche nella parte posteriore. Qui troviamo, ad esempio, 4 prese USB 3.0 e 2.0, eSATA, RS-232, Gigabit Ethernet e diverse prese audio. Una volta aperto l'alloggiamento, il contemplatore ottiene subito una stupenda panoramica sulla scheda madre e 3x SATA 6 Gbit/s, VGA nonché un Always-On. Per equipaggiare l'XH97V, ad esempio, con WLAN e una mSATA-SSD, si possono utilizzare due slot Mini-PCI-Express.

L'alloggiamento nero realizzato nel tipico formato da 3 litri consente il montaggio delle seguenti costellazioni di unità: 2x 2,5" SSD/HDD e 1x Slimline ODD oppure 3x 2,5" SSD/HDD. È nuova anche l'opzione che consente il montaggio di una grande unità da 3,5" e l'utilizzo di unità SATA allacciate come RAID. Con il suo formato piatto e senza piedistallo l'XH97V è grande solo 24 x 20 x 7,2 cm (PxLxA) in qualsiasi configurazione.

Il funzionamento in un campo di temperature ambientali compreso fra 0 e 50 °C non è alcun problema per questo modello. Si consiglia tuttavia l'utilizzo di SSDs al posto di dischi fissi.

"Utilizzando il chipset H97, l'XH97V è ben attrezzato sia per le attuali generazioni di processori che per quelle future", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. "Grazie alla combinazione studiata di equipaggiamento e funzionalità è possibile un utilizzo in innumerevoli ambienti in combinazione con applicazioni esigenti."

Un breve filmato di presentazione del prodotto mostra l'apparecchio in una veduta a 360° e mette in luce dettagli importanti: http://youtu.be/G_iwFuym41Q

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH97V è di 235 Euro (IVA inclusa al 22%). Il prodotto illustrato in questo comunicato stampa è disponibile da subito in commercio.

Come accessori opzionali sono disponibili il PS01 (piedistallo), PHD4 (rack per l'installazione di un'unità da 3,5"), WLN-S (WLAN-Kit) e PV02 (supporto VESA).


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap