2015-03-25

After Show Report: bilancio positivo dopo il CeBIT 2015

 

Le cinque interessanti giornate della fiera, dense di avvenimenti, volgono al termine. Il 20 marzo 2015 CeBIT si è appena concluso. Shuttle era una delle 3.300 aziende espositrici provenienti da 70 paesi. Da lunedì a venerdì circa 201.000 persone hanno visitato l'evento, un pubblico costituito al 92 percento da esperti del settore. Nonostante il numero degli espositori ancora in calo, il CeBIT si conferma uno degli appuntamenti più popolari, con un aumento dei visitatori del sei percento rispetto all'anno precedente. E lo stand B57 di Shuttle presso il padiglione 2 ancora una volta non ha deluso.

Quest'anno Shuttle presentava un ampio spettro di soluzioni complete mini-PC all'avanguardia. I visitatori hanno sperimentato dal vivo la versatilità delle soluzioni basate sui mini PC. Modelli come il DS87 e l'SH97R6, in grado di gestire tre schermi digitali da 1080p e 4K senza scheda grafica aggiuntiva, indicano chiaramente come la tendenza del momento siano il B2B e i mercati verticali. L'XH97V con il suo processore Intel Core i7 dimostra invece come un PC di appena 3 litri per le applicazioni Office possa essere compatto, potente, ma silenzioso. L'SZ87R6, un XPC con alimentatore da 500 Watt, è invece in grado di gestire senza alcun problema persino schede grafiche di grandi dimensioni come GeForce GTX 980 di NVIDIA. L'SH81R4 era configurato come Storage Server per la gestione di ben nove SSD. Nonostante l'altezza di appena 20 centimetri.

La novità assoluta dello stand 2015 è stata tuttavia l'DS57U5, un modello con robusto case in acciaio da 1 litro, ideale per il funzionamento continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma anche particolarmente performante, grazie al processore Intel Core i5 Broadwell di prossima generazione. E non è tutto: si tratta di un PC senza alcuna ventola, poiché il sistema di raffreddamento utilizza esclusivamente la convezione. Conseguenza naturale è l'elevata silenziosità di funzionamento. Un dispositivo unico nel suo genere al CeBIT.

Shuttle si è presentato con tanti prodotti all'avanguardia, dimostrando che i suoi mini-PC sono già pronti per il nuovo sistema operativo Windows 10, in uscita nel 2015.

Oltre a queste e tante altre novità, i cataloghi dei prodotti e gli omaggi sono andati a ruba.

Ora è tempo di bilanci, poiché il team dell'azienda di Taiwan leader nel settore dei mini-PC è tornato alla scrivania a Elmshorn. "Ottima posizione, ben frequentata, tanti contatti interessanti. Dopo tutto tornare al CeBIT per il quinto anno consecutivo è stata una decisione vincente," hanno concluso in molti.

E sono pronti a dire: "CeBIT, aspettaci, torneremo!"

I prossimi mesi saranno molto intensi, perché è la volta del lancio del modello DS57U5 senza ventola presso i distributori specializzati europei.


© 2020 Shuttle Europe | Informazione legale | Contatto | CGC | Informativa privacy | Sitemap